STAGE LINGUISTICI PER SCUOLE MEDIE E SUPERIORI
Lo stage linguistico, o ministay, è un soggiorno studio all’estero di breve durata (generalmente da 4 a 15 giorni), volto ad approfondire una lingua straniera studiata a scuola. Esso prevede un programma personalizzato e costruito sulle esigenze specifiche del gruppo, in base alle richieste dell’insegnante di lingua o del consiglio di istituto.
Lord Byron Educational Tours può organizzare corsi generali di approfondimento delle quattro competenze linguistiche, o corsi più specifici di preparazione alle certificazioni, o ancora percorsi culturali di approfondimento di letteratura, arte, storia, o percorsi validi per i progetti di PCTO.
Per i ministay, sono spesso previste ore di lezioni aggiuntive alle 15 ore settimanali standard, a volte anche in forma di lavori a progetto da svolgere fuori dalla classe o esperienze lavorative presso aziende locali per i progetti di ASL. In aggiunta si possono inserire attività culturali e ricreative pomeridiane e serali, ed escursioni in località di rilievo nelle vicinanze della città prescelta.
La sistemazione è tipicamente presso famiglie locali, più raramente in residence o hotel. Il pacchetto si completa con assicurazione medico-bagaglio e annullamento, voli, trasferimenti aeroportuali e tutti i servizi aggiuntivi richiesti.